Descrizione
È il giorno del San Michele d’Oro. Oggi alle ore 18.00, nella Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, è in programma la cerimonia di consegna del prestigioso Premio che quest’anno sarà conferito al giovanissimo talento siciliano Alessandro Gervasi, bambino di sette anni con l’orecchio assoluto e con il sogno studiare pianoforte.
Nato a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, Alessandro ha iniziato a suonare a tre anni, ispirato dal padre. Nel 2024 ha interpretato Peppino di Capri da bambino nel film Rai “Champagne - Peppino di Capri” della regista Cinzia Th Torrini e si è esibito al pianoforte sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.
Presente alla cerimonia di questo pomeriggio anche la regista Cinzia Th Torrini, che nei mesi scorsi aveva promosso una raccolta fondi, recentemente rilanciata e sostenuta dal Sindaco Mario Agnelli, per regalare un pianoforte e lezioni di musica ad Alessandro. Chi desidera contribuire può ancora farlo tramite la piattaforma Eppela al link: https://www.eppela.com/projects/12345.
Il Premio San Michele d’Oro nelle passate edizioni assegnato a personalità come Brunello Cucinelli, Giovanni Malagò, Leonardo Pieraccioni, Pupo, Cesara Buonamici, Gennaro Arma e Tonino Lamborghini, quest’anno guarda al futuro e sostiene una giovane promessa della musica.
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro con i genitori in merito alla chiusura delle scuole de La Nave e Santa Cristina
- Sicurezza stradale e formazione operativa: al via i corsi di guida sicura per le Polizie Locali allo StrasicuraPark di Montecchio
- Il punto sulle scuole comunali
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
- Turni e orari di guardia delle Farmacie nel 2026
- Chiusura Biblioteca
- Chiusura anticipata uffici comunali
- Capodanno sicuro
- Arrivato il regalo di natale: nonostante le eccellenti statistiche, viene tolta dall'USL8 ASL Toscana Sud Est e dalla Regione Toscana l’autoinfermieristica nella zona di Arezzo e Valdarno.
- Buon Natale
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 12:03