Descrizione
Natale in musica a Castiglion Fiorentino.
Lunedì 8 dicembre alle ore 17 presso la suggestica Chiesa di Sant’Angelo al Cassero è previsto il concerto del Duo flauto e chitarra, composto da Raffaele Bifulco (flauto) e da Dario Vannini (chitarra). ll repertorio che il Duo esegue comprende brani della tradizione medievale, rinascimentale, barocca, classica, operistica e brani musicali natalizi.
Proseguono, quindi, gli appuntamenti culturali nella Città del Cassero. Dopo la finale del premio letterario del “Santucce Storm Festival” che ha visto anche l’incontro con lo scrittore di fama mondiale David Szalai, i riflettori si accendono sulla musica.
“La musica è un linguaggio universale che accorcia le distanze tra i popoli diventando, anche, la colonna sonora dei nostri momenti più importanti; ecco auspico che i momenti musicali che abbiamo in calendario quest’anno siano il giusto corollario per le festività dei nostri concittadini” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Progamma Concerto
Anonimo: Greensleeves To a Ground
J.S.Bach (1685-1750) : Bourée/ Gesù mia gioia/ aria sulla IV Corda
W.A.Mozar (1756-1791): Marcia trca
D.Cimarosa (1749-1801) : 3 pezzi brevi
M.Giuliani(1781-1829) : Tre serenate op. 77
F.Joseph Gossec (1734-1829) : Tambourin
Antologia di brani natalizi
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza Caro-Asfalto: la Toscana è la regione più cara d'Italia.
- Si rinnova il tradizionale quanto suggestivo rito delle processioni notturne della Settimana Santa a Castiglion Fiorentino..
- Torre del Cassero al buio per “L’Ora della Terra”
- Musei Aperti.
- Al via il restauro del Cimitero di Santa Cristina: interventi strutturali per la sicurezza e il decoro Castiglion Fiorentino
- Risoluzione del contratto per la gestione della Piscina Comunale
- Parte ufficialmente la raccolta fondi per il restauro delle vetrate della Chiesa di San Francesco.
- Castiglion Fiorentino saluta la primavera con il “Festival del Gioco”
- Avviso
- Castiglioni Film Festival dal 23 al 26 luglio.
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 12:06