Descrizione
In vista del periodo natalizio, l’Azienda USL Toscana Sud Est ricorda che la macellazione domestica di suini e ovicaprini destinati al consumo familiare è consentita dal 1.12.2025 al 28.2.2026 solo previa comunicazione al Servizio Veterinario e nel rispetto delle procedure sanitarie obbligatorie.
È prevista la visita veterinaria dei visceri ed il pagamento anticipato dei diritti sanitari come da indicazioni della U.F. Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare, Zona Valdichiana Aretina.
Tutte le informazioni, i limiti consentiti e la modulistica sono disponibili nell’avviso completo pubblicato al link di seguito.
https://comune.castiglionfiorentino.ar.it/it/page/macellazione-domestica-di-suini-e-ovicaprini
A cura di
Contenuti correlati
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
- Allerta Meteo
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
- Firmata ordinanza per vietare fiamme libere, articoli pirotecnici, fiamme ornamentali o decorative all'interno dei locali pubblici a Castiglion Fiorentino.
- Quota 100.
- Nella festa del loro Santo Patrono, San Sebastiano, la Polizia Locale di Castiglion Fiorentino stila il bilancio di un anno di attività.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
- Torna il “GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO”
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:34