Descrizione
Sociale, servizi educativi e politiche ambientali.
Sono questi i macro temi su cui punta l’azione e su cui investe l’amministrazione comunale. Lo si evince dall’ultimo consiglio comunale dove, durante l’ultimo consiglio comunale, è stato approvato il Rendiconto Finanziario del comune di Castiglion Fiorentino.
Un Bilancio Consuntivo solido e strutturato che denota un’attenta gestione delle risorse disponibili garantendo all’Ente “un autonomia finanziaria del 78,10% con un avanzo di amministrazione che al 31 dicembre 2024 registra 955.800,59 euro, peraltro in crescita di 200.000 euro rispetto al 2023” spiega l’assessore al Bilancio – Partecipate, Alessandro Concettoni.
Un risultato, questo, che consolida ulteriormente la virtuosità del comune di Castiglion Fiorentino con un’ampia disponibilità di cassa che, “ci consente, cosa non scontata, di rispettare non soltanto i termini per il pagamento dei fornitori, con una media di pagamento di 21 giorni di anticipo rispetto alla scadenza, che si traduce in sostegno all’economia locale oltre che maggiori risorse per pianificare investimenti” continua l’assessore Concettoni.
Un Bilancio che grazie alle scelte lungimiranti compiute nel corso degli anni, consente al Comune di Castiglion Fiorentino di proseguire con importanti investimenti in opere pubbliche strategiche di grande impatto e di crescita per il nostro territorio.
“Un bilancio che denota l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale al mondo del sociale, a quello dei servizi educativi, alle politiche ambientali da sempre al centro della nostra azione amministrativa” conclude l’assessore al Bilancio-Partecipate, Alessandro Concettoni.
A cura di
Contenuti correlati
- A Castiglion Fiorentino sorge uno dei più grandi se non il più grande polo zootecnico della Toscana.
- “PREMIO SAN MICHELE D’ORO” ad Alessandro Gervasi, bambino prodigio del pianoforte protagonista del film Rai “Peppino di Capri”
- “Accendiamo l’Olio” - Olio e Benessere domenica 23 novembre – Chiostro San Francesco.
- Raccolta firme a sostegno della proposta di legge del Nuovo Sindacato Carabinieri
- Marky Ramone lancia un video-appello per i corsi di musica della Filarmonica Castiglionese
- 4 novembre: messaggio dell'Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al Valore Militare
- 4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Cena di Beneficenza
- Non solo olio ma anche relax
- Culture contro la paura. L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita Dario Brunori nel doppio evento a Monte San Savino e Castiglion Fiorentino
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 10:54