Descrizione
“Ringrazio per la fiducia che tutta la Commissione Superiore mi ha rinnovato riconfermandomi, per il quarto anno consecutivo, nel ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni”.
Sarà nuovamente Pierpaolo Mangani a ricoprire il delicato ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino. Una nomina giunta all’unanimità nel tardo pomeriggio di venerdì quando si è riunita la Commissione Superiore del Palio.
Tutti i membri della commissione hanno indicato, per il quarto anno consecutivo, il nome di Pierpaolo Mangani, consapevoli dell’ottimo lavoro da lui svolto nel corso delle ultime tre edizioni (2023, 2024 e 2025), oltre che dell’esperienza e delle conoscenze maturate nell’ambito della storica manifestazione castiglionese.
“Questa nomina mi onora e l’affronto con lo stesso entusiasmo della prima esperienza. Mi metto a disposizione dei Rioni per eventuali richieste volte a far crescere ancor di più la nostra manifestazione. Auguro buon lavoro a tutti noi e ringrazio l’Ente Palio per la mia nomina a Magistrato del Palio” continua il Magistrato Mangani.
Anche quest’anno, subito dopo la nomina del Magistrato, sono state esposte, su Palazzo San Michele, le bandiere dei tre Rioni per annunciare l’inizio solenne dell’anno paliesco. L’affissione ha fatto, dunque, scattare il conto alla rovescia per l’edizione 2026 del Palio che quest’anno si terrà domenica 21 giugno.
A cura di
Contenuti correlati
- Piscina comunale, prende il via il percorso per la riqualificazione dell’impianto
- Raccolta differenziata e Tari
- Anche Castiglion Fiorentino contribuisce al traguardo PNRR dei 150 mila nuovi posti negli asili nido
- Castiglion Fiorentino ricorda l’11 settembre a 25 anni dall’attentato alle Torri Gemelle
- Dal 15 settembre attivo lo sportello di supporto per l’accesso ai servizi comunali digitali
- Disservizi alla rete telefonica fissa nelle frazioni, il Comune sollecita un intervento urgente
- Nuova disciplina del disco orario in Piazza del Municipio e ai Giardini Pubblici
- Il Prefetto di Arezzo Fabrizio Stelo in visita ufficiale a Castiglion Fiorentino
- Bando per la nomina del Magistrato del Palio dei Rioni per l’anno 2027: due settimane di tempo per partecipare
- Riaperti i termini per le iscrizioni all’asilo nido comunale
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025, 09:30