Descrizione
Tra la commozione generale e tanta soddisfazione per il traguardo raggiunto, questa mattina a Sant’Angelo al Cassero sono state festeggiate le oltre settanta coppie che nel 2025 hanno celebrato le nozze d’Oro, di Diamante e di Titanio. Nel giorno di San Valentino, da qualche anno a questa parte, l’amministrazione comunale celebra infatti le coppie che hanno raggiunto questi importanti traguardi.
Si tratta di un evento che permette di festeggiare un anniversario così importante sia per chi lo raggiunge ma anche per la società. La storia di questi sposi costituisce, infatti, un patrimonio prezioso per l’intera comunità castiglionese. La famiglia è la base della società e ne deve diventare sempre più protagonista. Queste coppie insegnano a tutti noi che raggiungere importanti obiettivi è possibile grazie anche alla collaborazione e il supporto reciproco.
“Da qualche anno abbiamo introdotto questa semplice iniziativa che in circa mezz’ora celebra oltre mezzo secolo di vita coniugale – spiega il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - un traguardo che forse oggi per tante coppie appare irraggiungibile. Invece queste famiglie, superando difficoltà, malattie, a volte anche crisi, sono qua e raccontano con orgoglio la vita che hanno trascorso insieme e nei loro occhi leggevo tutta l’emozione e tutto l’orgoglio di esserci”, conclude il Sindaco.
A cura di
Contenuti correlati
- Castiglion Fiorentino saluta la primavera con il “Festival del Gioco”
- Avviso
- Castiglioni Film Festival dal 23 al 26 luglio.
- Torna il “GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO” -
- indagine sul reddito e le condizioni di vita da parte dell’Istat.
- Dopo il Palio dei Rioni, Castiglion Fiorentino torna a correre: arriva il “Gran Premio del Mezzosangue”
- “Per il coraggio dimostrato andando oltre il proprio dovere”.
- 23° cerimonia in memoria del Sovrintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri.
- Visita dei Carabinieri Forestali
- Aperto il bando per l’assegnazione degli alloggi ERP. C’è tempo fino al 13 aprile per presentare la domanda.
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2026, 12:45