Descrizione
Dopo il controllo antidroga a tappeto nei luoghi frequentati dai giovani con l’Unità Cinofila di Prato, è proseguita l’attività del comando locale controllando i luoghi frequentati dai giovani che ha portato all’individuazione e alla segnalazione di 5 minori di cui 4 per uso personale di sostanze stupefacenti mentre uno denunciato per spaccio.
L’inizio dell’attività della Polizia Locale di Castiglion Fiorentino in collaborazione con il gruppo cinofilo della Polizia Locale di Prato risale a qualche anno fa sempre accompagnati da due splendidi esemplari di pastore tedesco, Tesla e Ritter
L’attività finalizzata a contrastare la diffusione di stupefacenti per uso personale fra i giovani si colloca nell’ambito della collaborazione tra gli istituti scolastici della provincia e le Forze dell’Ordine.
“Se ne potrebbe fare volentieri a meno di questi controlli, se non ce ne fosse bisogno” chiosa il sindaco Mario Agnelli via social.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate a Castiglion Fiorentino.
- Dalla dichiarazione precompilata alla dichiarazione semplificata. L’Innovazione Digitale spiegata ai cittadini.
- Venerdì 3 luglio alle 16.45 nuovo Consiglio Comunale.
- Cartellone Estivo.
- Al via i centri estivi 3-6 anni
- Il rito dell'acqua di San Giovanni
- Avvicinamento al Palio dei Rioni 2026: Paliotto – Memorial “Giuseppe Gentili” e una novità
- Palio dei Rioni 2026: modifiche al Corteo Storico
- Palio dei Rioni: Gennaro Milone ringrazia per essere stato riconfermato per tre anni consecutivi nel ruolo di mossiere
- Disposizioni per l’ordine pubblico e la sicurezza: firmato il protocollo d’intesa per tutte le attività rionali nella settimana del Palio
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 12:51