Descrizione
“I parroci, i consigli pastorali e i volontari delle Caritas unitamente alla popolazione esprimono gratitudine per la lodevole iniziativa e ringraziano tutti coloro i quali hanno partecipato all’evento rinnovando, così, un sentimento di fratellanza e solidarietà verso i più bisognosi”.
Così i parroci, Don Aimé Stanislas e Padre Emanuele di Mare, all’indomani della consegna dei proventi della cena di beneficenza dello scorso mese di dicembre.
Ancora una volta, la Città di Castiglion Fiorentino ha mostrato il suo lato più umano e generoso partecipando ad una, delle tante iniziative benefiche che si tengono durante tutto l’anno.
“La cena è stata un’occasione di partecipazione collettiva per aiutare chi vive momenti di difficoltà e i soldi rappresentano un piccolo aiuto ma fatto con la speranza di un futuro migliore. Partecipazione, aggregazione e spirito caritatevole, con questi sentimenti abbiamo affrontato durante le festività natalizie appena concluse con un pensiero di riguardo verso chi attraversa dei periodi difficili” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta Meteo
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
- Firmata ordinanza per vietare fiamme libere, articoli pirotecnici, fiamme ornamentali o decorative all'interno dei locali pubblici a Castiglion Fiorentino.
- Quota 100.
- Nella festa del loro Santo Patrono, San Sebastiano, la Polizia Locale di Castiglion Fiorentino stila il bilancio di un anno di attività.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
- Torna il “GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO”
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2026, 11:02