Descrizione
Nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, il Comune di Castiglion Fiorentino celebra le coppie che nell’anno appena trascorso hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’oro e le nozze di diamante.
Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, nella Sala San Michele di Palazzo Comunale, decine di coppie residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino hanno ricevuto il saluto e l’omaggio da parte del Sindaco Mario Agnelli e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo emozionante traguardo.
L’evento, che a Castiglion Fiorentino è un appuntamento fisso ormai da anni, rappresenta una bella occasione per onorare l’amore e la dedizione di coppie di coniugi che hanno condiviso un percorso di vita lungo cinquant’anni o più. È un momento di festa ma anche di riconoscimento, non solo per i festeggiati, ma anche per un’intera comunità che celebra i valori dell’unione, del rispetto e della famiglia.
“Per noi San Valentino è festeggiare le coppie dei nostri genitori e dei nostri nonni che hanno detto il fatidico “sì” almeno mezzo secolo fa”, dichiara il Sindaco Mario Agnelli. “Congratulazioni a tutti quelli che abbiamo avuto la possibilità di festeggiare e anche quelli che non sono potuti venire stasera”, conclude Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via “Riflettiamo”.
- Inaugurata l’edizione 2026 del “Maggio Castiglionese”
- Marky Ramone cittadino onorario di Castiglion Fiorentino
- Al via il “Maggio Castiglionese”. Domani mattina ore 10.00 – Porta Fiorentina.
- “Immagini e memorie della Settimana Castiglionese”
- Dal prossimo mese di maggio e per tutta l’estate sarà possibile ammirare la suggestiva chiesa di San Francesco in stile romano-gotico.
- Tutela della sicurezza urbana e della legalità
- Castiglion Fiorentino, la fotografia torna protagonista: al via la 5ª edizione del Photo Fest.
- Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale: procedura congiunta tra Castiglion Fiorentino e Cortona
- Castiglion Fiorentino celebra l’81° Anniversario della Liberazione
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 18:29