Affluenza straordinaria al Sistema Muserale di Castiglion Fiorentino lo scorso fine settimana

Si sono contate oltre 300 persone

Data :

18 dicembre 2024

Affluenza straordinaria al Sistema Muserale di Castiglion Fiorentino lo scorso fine settimana
Municipium

Descrizione

Il Sistema Museale di Castiglion Fiorentino ha registrato un’affluenza straordinaria nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, con un aumento significativo di visitatori, soprattutto tra le famiglie con bambini.

Il successo è da attribuire, senz’altro, anche ai laboratori dedicati ai più piccoli, giunti numerosissimi per partecipare a quest’esperienza educativa divertente, interattiva e soprattutto stimolante.

Le attività, pensate per avvicinare i bambini al patrimonio museale, si sono svolte presso l’area del Cassero e il Museo Archeologico, e si sono concentrate su letture animate e visite guidate, finalizzate a stimolare la fantasia e la curiosità dei piccoli spettatori.

“Sono lieto di questo risultato e della grande partecipazione”, afferma l’Assessore alla Cultura Massimiliano Lachi. “L’obiettivo costante è quello di rendere la cultura accessibile a tutti e questi laboratori sono riusciti a farlo in modo coinvolgente. Vorrei, inoltre, sottolineare la preziosa e proficua collaborazione con il progetto V.I.VA, i cui ragazzi hanno guidato i bambini nelle visite alle sale del Museo.

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot