Descrizione
Parte questo pomeriggio il terzo fine settimana de “La Torre di babbo Natale”.
Come sempre saranno di scena l’arte di strada, le street band, i cantastorie, il cinema, i laboratori didattici, i personaggi fantastici e molto altro che animeranno le strade di uno dei borghi più belli d'Italia. Di scena, le bancarelle traboccanti di artigianato locale attirano i visitatori con crêpes, dolciumi, sapori del territorio e cioccolato artigianale, liquori, formaggi, addobbi, decorazioni natalizie, accessori e tantissime idee regalo per doni unici fatti con amore.
Tra i protagonisti di domani, sabato 21, dalle 10 di mattina alle 19 della sera, presso i Giardini di Piazza Matteotti, ci sono i “giochi di strada” con l’area giochi CaiMERCATI, il divertimento come una volta. Infatti, l’area gioco è costruita, volutamente, artigianalmente con legno e materiali di recupero creando un nuovo luogo capace di divertire persone di tutte le età. Per un giorno, quindi, l’area dei giardini diventerà un luogo d’incontro e di festa dando spazio alla creatività e divertimento.
“In una società dove impera l’intelligenza artificiale e dove il regalo più ambito sono i video giochi, abbiamo pensato di fare un ‘regalo’ ai nostri bambini ovvero riscoprire i giochi di una volta ribandendo in questo modo anche l’importanza educativa dei giochi tradizionali. Il gioco rappresenta un momento d’incontro e, questa volta, anche di confronto per delle tematiche sociali e ambientali con il recupero dei materiali “dichiara il vice sindaco, Devis Milighetti.
Da segnalare anche ol fantastico spettacolo di fuoco "Etna" che si terrà alle 16 e alle 18 nel piazzale del Cassero oltre che l'evento denominato i Pony di Babbo Natale realizzato dall'associazione Cavalieri per caso che garantirà a bambini e ragazzi una entusiasmante ed unica esperienza in calesse con Babbo Natale
Prolungamento delle aperture dei Mercatini Natalizi che animeranno piazza del Municipio anche nei giorni 23, 24 e il 26 (giorno della seconda uscita del Presepe Vivente) dalle ore 15 alle ore 19.
- VENERDÌ 20 DICEMBRE
ore 16-19, area del Cassero LA TORRE DI BABBO NATALE
ore 16-19, Piazza del Municipio MERCATINI NATALIZI
Corso Italia 55
MOSTRA INTERNAZIONALE DEI PRESEPI - SABATO 21 DICEMBRE
ore 10-13 e 15-19, area del Cassero LA TORRE DI BABBO NATALE
ore 10-13 e 15-21, Piazza del Municipio MERCATINI NATALIZI
ore 10-19, Giardini di Piazza Matteotti AREA GIOCHI CAIMERCATI
ore 15.30, Corso Italia ESIBIZIONE MUSICI E SBANDIERATORI A CURA DEL TERZIERE PORTA FIORENTINA
ore 16 e 17, area del Cassero e Museo Archeologico LETTURE DI NATALE “LIBERA… UN SACCO DI STORIE” - SEGUI LA STELLA con Samuele Boncompagni e Chiara Renzi
ore 16-19, da Porta Fiorentina a Piazza del Municipio GIRO IN CENTRO CON I PONY DI BABBO NATALE E I SUOI AMICI FOLLETTI
ore 17 e 18, Piazzale del Cassero "ETNA" - SPETTACOLO DI FUOCO
Corso Italia 55
MOSTRA INTERNAZIONALE DEI PRESEPI - DOMENICA 22 DICEMBRE
ore 10-13 e 15-19, area del Cassero LA TORRE DI BABBO NATALE
ore 10-13 e 15-21, Piazza del Municipio MERCATINI NATALIZI
ore 17, centro storico PRESEPE VIVENTE
Corso Italia 55
MOSTRA INTERNAZIONALE DEI PRESEPI
ore 16-20 e 21-23, Teatro Mario Spina SAGGIO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA MI MUSICA VALENTINA GIOVAGNINI
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 09:41