Sta per giungere al termine la Xª edizione del Castiglioni Film Festival. Sabato 27 luglio Milena Vukotic, reduce da una intensa tournée teatrale con lo spettacolo “A spasso con Daisy”, arriva a Castiglion Fiorentino. La Vukotic è tra gli ospiti più attesi del Festival diretto da Altra Scena e ideato dal Comune e ProLoco di Castiglion Fiorentino.
La grande attrice, una istituzione per il cinema e il teatro italiano, da poco David di Donatello alla Carriera, verrà intervistata dal giornalista Alessandro Boschi. Un incontro incentrato sul suo lungo e ricco percorso artistico che è culminato con il meritato premio alla carriera dello scorso maggio. Una grande artista che si è divisa equamente tra film d’autore e commedie di culto che l’hanno resa una delle donne più amate del cinema italiano.
Grande novità di questa edizione è la presenza di Stand Gastronomici nell’aria adiacente al Cassero. Grazie alla collaborazione di Streetfood marchio storico dal 2005 e La Casina del Ponte tutti gli ospiti hanno la possibilità di gustare piatti tipici toscani. Si potrà gustare un’ottima cena o un gustoso aperitivo, assaporando il tramonto da una delle terrazze più belle della Toscana.
Il C.F.F., nato da un’idea del Comune di Castiglion Fiorentino, vede il patrocinio della Regione Toscana, la partecipazione di Cautha e la collaborazione della Pro Loco castiglionese e di Altra Scena che ne cura la direzione artistica. Un Festival che ogni anno si arricchisce di dibattiti, incontri, proiezioni e ospita, nella suggestiva terrazza del Cassero, nomi di rilevanza nazionale.
Piazzale del Cassero – Castiglion Fiorentino (Arezzo)
per info: www.comune.castiglionfiorentino.ar.it
fb: Castiglioni Film Festival - ig @castiglionifilmfest