2-3 settembre, “Festa dell’Aria” all’aeroclub Serristori. " le barriere si rompono, i limiti si superano e i sogni si realizzano" All’aeroclub Serristori presente “Hoverfly”, servizio eliotaxi

Data evento:
02 Settembre 2017 00:00 - 03 Settembre 2017 00:00
2-3 settembre, “Festa dell’Aria” all’aeroclub Serristori. " le barriere si rompono, i limiti si superano e i sogni si realizzano"   All’aeroclub Serristori presente “Hoverfly”,  servizio eliotaxi
Ritorna la “Festa dell’Aria”, l’evento organizzato da “Gli Amici Baroni Rotti”, Apa e Aero Club Serristori con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento è per oggi e domani all’aeroclub Serristori di Castiglion Fiorentino.
Tante le novità previste per quest'anno a partire dalle attività sportive alle attrezzature e accessori per persone disabili oltre alle tante attività da provare gratuitamente per chi parteciperà all’evento. Sono previsti gli arrivi di piloti e appassionati di volo da tutta Italia ma anche di tante associazioni che operano nell’ambito del volo che in quello sportivo.
Il volo panoramico, tutte le attività sportive ed il pranzo, saranno gratuiti per le persone disabili. L’evento permetterà a tutti i disabili di poter diventare “piloti” o semplicemente provare quest’esperienza entusiasmante e condividerla con amici e parenti. Una giornata differente dalle altre e difficili da scordare dove gli spettatori avranno tutti gli occhi puntati al cielo sopra Castiglion Fiorentino e i più coraggiosi potranno provare a volare. All’aeroclub Serristori è presente “Hoverfly”,  la compagnia elicotteristica leader in Italia nel trasporto passeggeri executive grazie alla quale è possibile raggiungere in tempi rapidissimi le maggiori località italiane e della Toscana.

Tutti potranno provare, gratuitamente, le discipline presenti:

VOLI IN AEREO
I voli sono a numero chiuso, è consigliata quanto prima la pre–iscrizione al numero verde gratuito - 800.064.064
TIRO A SEGNO (fucile e pistola ad aria compressa)
TIRO CON L’ARCO
SCHERMA
IMMERSIONI SUBACQUEE
TENNIS da TAVOLO
PING PONG
GO-KART
QUAD
MOTO
DRONI (esibizione e prova)

Diretta su maxischermo con ripresa drone delle attività

Il programma di quest’oggi

Ore 09.00 - Registrazione e prenotazioni attività di volo, attività sportive e pranzo
Ore 09.30 - Inizio Voli di ambientamento su Aerei per tutte le persone disabili iscritte.
Ore 13.00 - Pranzo per tutti gli iscritti
Ore 20.00 - Apericena con il “Lancio delle Lanterne”
Ore 22.00 - Fine attività e saluti

piazza del municipio