Premio Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino. Media nazionali e locali al gran completo.

Data evento:
08 Marzo 2018 00:00 - 08 Marzo 2018 00:00

L’attenzione dei media nazionali e locali, dai giornali alle testate web passando dalle emittenti radiofoniche e televisive, puntata su Castiglion Fiorentino. I nomi dei premiati alla terza edizione del premio Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino, in programma domani sera al Teatro Spina alle ore 21, ha prodotto un’eco che va oltre i confini comunali e regionali.
Carlo Ancelotti, Considerato uno dei migliori allenatori al mondo e soprannominato Carlo Magno dalla stampa spagnola, nel 2014 entra a far parte della Hall of Fame del calcio italiano;  Paolo Maldini, è il giocatore con più presenze con la maglia del Milan (902]), ed è stato inserito nella FIFA 100, nella "squadra ideale del decennio" dal Sun nel 2009,[nel miglior 11 di tutti i tempi da World Soccer nel 2013 e, dal 13 dicembre 2012, fa parte della Hall of Fame del calcio italiano;
Alessandro Petacchi, vanta 22 vittorie di tappa al Giro d'Italia , 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta a España ed è il quarto corridore italiano con più vittorie da professionista nel proprio palmarès, dietro ai soli Francesco Moser (273 vittorie), Giuseppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189);
Lorenzo Bernardi, Nel 2001 è stato eletto dalla FIVB "Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo" assieme allo statunitense Karch Kiraly ed è per questo considerato come il pallavolista più forte di tutti i tempi, oltre che un simbolo in Italia della cosiddetta generazione di fenomeni;
Stefano Passeri, 10 titoli italiani al suo attivo, 4 europei ed altri 3 titoli di campione del mondo a squadre;
Orlando Fiordigiglio, Campione italiano 2013 e Campione Europeo EU 2013; e infine Lorenzo Musetti, la nuova promessa del Tennis a livello nazionale, ha soli 15 anni ma un palmares da fare invidia.
Sportivi dai grandi risultati, quindi, ma anche uomini che si sono distinti per i comportamenti corretti nei confronti degli avversari e non solo.
L’edizione 2018 del Premio Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino, manifestazione che ha avuto il patrocinio oltre del Coni anche della Lega B, si preannuncia densa di emozioni.
“Ringrazio chi a vario titolo ha lavorato alla buona organizzazione di questo evento sportivo a partire dal Circolo Fotografico e da Foto Passione che partecipando al concorso di idee fotografiche hanno fornito i soggetti degli omaggi che andranno ai premiati” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Giovedi 19 Agosto 2021