Martedì prossimo, 19 marzo, ore 17.00, primo atto ufficiale per i festeggiamenti dei primi 100 anni di attività della U.S. Castiglionese.

Data:
19 Marzo 2019 00:00 - 19 Marzo 2019 00:00
Immagine non trovata
Presentazione libro del giornalista Mario Domenichelli “Cento anni di Viola”.
 
 
 
 
19 marzo 1919-19 marzo 2019. 100 anni di storia, “Cento anni di Viola”. È questo il titolo del libro che verrà presentato martedì prossimo, ore 17.00, presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, scritto dal giornalista Mario Domenichelli. Alla serata, che rappresenta il primo atto ufficiale per i festeggiamenti dei primi 100 anni di attività della U.S. Castiglionese, sono stati invitati tutte le persone che a vario titolo hanno frequentato la società sportiva sia come calciatori che come dirigenti. Saranno, inoltre, presenti tutta la squadra e il suo allenatore Mazzocchi che hanno celebrato i 50 anni dalla vittoria del campionato del 1969-70. “Un lavoro certosino che mi ha impegnato più di un anno. Oggi, guardo con soddisfazione il libro che rappresenta uno spaccato di storia castiglionese” dichiara Mario Domenichelli.
“ Spegnere 100 candeline su una torta è un traguardo molto importante che poche società di calcio possano vantare, senza aver cambiato pelle o identità.  Per festeggiare questo secolo di calcio castiglionese tra le altre, ho molto apprezzato l’iniziativa di Mario Domenichelli che ha fortemente voluto regalarci un libro dove sono raccolti personaggi, aneddoti, foto e testimonianze di chi ha vestito o difeso i colori giallo-viola.  Credo comunque che sia stata forte in tutti la convinzione di portare avanti i colori di una città, di una storia, di una tradizione che ha sempre fatto parlare di sé. E allora ben venga un programma per il centenario che non sia solo sportivo ma foriero d’iniziative che abbiano lo scopo, di ricordare chi eravamo, da dove siamo partiti, perché solo ricordando la storia potremmo costruire un futuro dalle basi solide per le nuove generazioni.  Ora e sempre forza Castiglionese:”
 
 
 
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Giovedi 20 Maggio 2021