Asilo Nido "Peter Pan"

Cura e supporto educativo 3-36 mesi

Data di pubblicazione:
01 Gennaio 2021

Il servizio asilo nido comunale “Peter Pan” è una struttura che offre servizi di cura e di supporto educativo con elevati livelli qualitativi per i bambini in età 3-36 mesi.
All’interno della struttura è presente una sezione lattanti (fino a 12 mesi di età) che può ospitare fino a 6 bambini e una sezione medio-grandi (da 12 a 36 mesi di età) che può ospitare fino a 42 bambini. La struttura quindi può ospitare un’utenza di massimo 48 bambini al giorno.
Il nido è aperto in una fascia oraria compresa tra le 7.45 e le 16.45 per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. Sulla base delle necessità espresse dalle famiglie e in accordo con gli educatori che operano nel nido in base al numero delle richieste, può essere previsto l'ingresso anticipato alle ore 7.30 ed il prolungamento di orario fino alle ore 17.30, oltre che la frequenza il sabato mattina. Il servizio rimane aperto dal mese di settembre al mese di luglio, per undici mesi consecutivi.
Il calendario dei giorni di chiusura viene comunicato all’inizio dell’anno di attività dagli operatori del nido.
Le famiglie possono utilizzare due diverse fasce orarie di frequenza cui corrispondono livelli diversificati di contribuzione (tempo corto e tempo lungo). L’orario sarà scelto all’atto dell’iscrizione e non potrà essere inferiore alle 4 ore giornaliere con pasto.
La domanda va presentata online collegandosi al Portale dei Servizi del Comune di Castiglion Fiorentino, secondo le modalità riportate nella pagina della sezione dedicata al servizio "Modulistica-Servizi Sociali-ASILO NIDO".

 
Info
ASILO NIDO PETER PAN
LOC. SANTA LUCIA, 113/A
Referente Alessandra Turchi
TEL. 0575/651447
CELL. 338/7231703
alessandra.turchi@koine.org


COMUNE DI CASTIGLION F.NO
PIAZZA DEL MUNICIPIO, 12
Ufficio Servizi Sociali
TEL. 0575/656462
sociale@comune.castiglionfiorentino.ar.it
 



 

IL SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA NIDO “PETER PAN” E' FINANZIATO GRAZIE ALLE RISORSE DELLA REGIONE TOSCANA E DEL FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS 2021-2027, PRINCIPALE STRUMENTO MESSO IN CAMPO DALL'UNIONE EUROPEA PER INVESTIRE NELLE PERSONE. 


L’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Castiglion Fiorentino, a partire dall'anno educativo 2023-24, ha partecipato all’ Avviso pubblico della Regione Toscana "NIDI GRATIS" e "NIDI DI QUALITA'", che con tali misure garantiscono il nido gratuito per una vasta platea di beneficiari e rimborsi per chi non beneficia dei contributi previsti dall'Avviso Nidi Gratis. L'obiettivo è di coniugare l'elevata qualità dei servizi educativi regionali per l'infanzia con la più ampia accessibiltà da parte delle famiglie. E' prevista una apertura del bando "NIDI GRATIS" anche per l'anno educativo 2024-25.