Tutte le notizie (28)

Iniziativa a favore della Pace con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”
Nel piazzale del Cassero realizzato il simbolo della pace e sulla Torre una bandiera con raffigurati una colomba e un ramoscello di olivo.

Ente Serristori Bilancio 2024: chiuso con un utile di oltre 41 mila euro.
Tra gli obiettivi: il raggiungimento di 29 posti alla Residenza Sanitaria Assistenziale e l’aumento della produzione di olio extravergine.

Delegazione del Comune di Dalifort - Foirail in visita a Castiglion Fiorentino
Nei giorni scorsi Castiglion Fiorentino ha accolto una piccola delegazione del Comune di Dalifort – Foirail, nella città metropolitana di Dakar (Senegal), guidata dal Sindaco Mamadou Mbengue.

“Riaccendi la vita”, una giornata dedicata ad anziani e disabilità
La Consulta del Volontariato Sociale di Castiglion Fiorentino, con la collaborazione delle Parrocchie del Vicariato, ha organizzato per domenica 5 ottobre “Riaccendi la vita”, una giornata interamente dedicata agli anziani e alle persone con disabilità.

Misericordia in festa.
Il programma delle celebrazioni Arriva un nuovo mezzo: “Così più vicini ai bisogni della popolazione”

Inaugurata la Panchina Lilla, simbolo della lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare
Sabato 20 settembre, presso l’area verde adiacente al campo da calcetto di Parco Presentini, è stata inaugurata la Panchina Lilla.

“In volo per il Meyer”: il cielo di Castiglion Fiorentino per i bambini dell’ospedale pediatrico
Sabato 13 e domenica 14 settembre l’Aviosuperficie Serristori di Castiglion Fiorentino ospita “In volo per il Meyer”, l’iniziativa che unisce la passione per l’aviazione alla solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Meyer.

Seconda edizione della ‘vi' Fonda Cup’
In campo vecchie e nuove glorie del calcio locale in una serie di partite agguerrite tra i rioni Fabbri, Ceppeto, Vicinato e Capannacce per conquistare l'ambita coppa della frazione

Da Dakar a Castiglion Fiorentino: la storia di Bebeto, fondatore di una scuola calcio in Senegal
Da qualche settimana veste la maglia della Castiglionese, ma la storia di Bara Mamadou Lamine Ndiaye, conosciuto da tutti come Bebeto, va ben oltre il campo da calcio.

Un anno di amministrazione dell'Ente Serristori per il presidente Marcello Orlandesi.
Varie le attività svolte in questo anno, dall’impronta sociale, prevalentemente organizzate nella sede della Casa di Riposto, come la “Festa di Fine Estate ‘24”, l'accensione dell'Albero di Natale e gli spettacoli teatrali

Il Comune di Castiglion Fiorentino partecipa alla Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo.
Allestita, nell’androne di Palazzo San Michele, un’installazione a ricordo, appunto, della tragedia di Marcinelle, dove l’8 agosto 1956 persero la vita 262 lavoratori, di cui 136 emigranti italiani.

“Pallino d’Oro” edizione 2025 è andato alla coppia Billi-Magi.
Successo per il torneo di bocce al circolo de “La Noceta”. Lunedì 28 parte quello dedicato ai giovani. Ad oggi si contano 30 iscrizioni.

Giovani protagonisti, primi incontri partecipati in Piazza del Comune
In questi giorni, sotto il loggiato vasariano di Piazza del Comune, si stanno svolgendo alcuni incontri promossi dalla capogruppo con delega alle Politiche Giovanili, Beatrice Berti, dedicati ai giovani castiglionesi.

Buon compleanno a Mara Cherici, che festeggia 100 anni!
Mara Cherici ha tagliato il traguardo dei 100 anni, entrando ufficialmente nel novero dei centenari del Comune di Castiglion Fiorentino.

30 maggio : Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla
La fontana dei giardini di piazza Matteotti si tingerà di rosso.