Tutte le notizie (138)
Dopo il calcio, Castiglion Fiorentino ospita la prima prova del Campionato Regionale Toscano Enduro.
Ai nastri di partenza saranno presenti, ad oggi, ben 25 centauri targati “Moto Club Fabrizio Meoni” La competizione ritorna nella città della Torre del Cassero dopo 3 anni.
Grande Festa di Carnevale 2026 a Castiglion Fiorentino!
Domani, martedì 17 febbraio dalle ore 15.30 vi aspettiamo in Corso Italia per un pomeriggio di allegria e divertimento per tutta la famiglia!
Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
Dopo le due semifinali, nel pomeriggio al PalaMeoni la finale che ha visto trionfare il Club Arezzo.
Al Centro di Aggregazione “Serristori” arriva il carnevale.
Sabato 7 febbraio ore 15.30 – piazza San Francesco. Perché la magia fa sognare ad occhi aperti.
Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
venerdì 6 febbraio alle ore 10 in Sala San Michele
Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e la collaborazione della Pro Loco di Castiglion Fiorentino. 3 domeniche: 1, 8 e 15 febbraio dalle ore 14:30. Animazione, concorsi mascherati per bambini e non potrà mancare la famosa pentolaccia.
La grande musica brasiliana allo Spina con “Pau Brasil” del quartetto Agnelli, Roveri, Giustini e Pasquini.
La stagione teatrale del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino apre il sipario sulla musica brasiliana con l’atteso concerto presentato dalla Jazz On The Corner Open Orchestra
Rotary Cortona Valdichiana e il gruppo “Medici-Musicisti” insieme per beneficenza.
Sabato 31 gennaio allo Spina.
Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino.
Bando per la realizzazione del drappo del Palio dei Rioni 2026 ispirato all’ottavo centenario della morte di San Francesco. Il materiale dovrà essere spedito o consegnato a mano all’Ufficio Pro Loco di Castiglion Fiorentino entro il 1 marzo.
"Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
A Castiglion Fiorentino si terrà l’incontro con lo scrittore Sergio Rizzo. Sabato 31 gennaio ore 17.30 – Biblioteca Comunale - via del Tribunale
Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
Oltre tremila i visitatori tra atleti, accompagnatori e appassionati. Un veicolo turistico significativo con un divertimento assicurato sia per gli sportivi che per chi assiste.
Giornata di festa quella di ieri per Monsignor Miguel amico fraterno e punto di riferimento dell’associazione “Solidarietà in Buone Mani” in Perù.
Ad organizzare l’incontro Don Giuliano Faralli. Era presente anche S.E. Monsignor Migliavacca. Monsignor Miguel è ripartito per Roma con una missione: consegnare a Papa Leone un album, il giornalino e una lettera della Onlus castiglionese.
Sabato sera con gli Operatori di Strada per un divertimento consapevole
Prosegue l'impegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino nel sostenere politiche attive rivolte alle nuove generazioni.
“Cena del Cuore”
Sabato 24 gennaio ore 20.00 Polisportiva Montecchio A 10 anni dal devastante terremoto del Centro Italia si rinnova l’amicizia con Campi di Norcia. I proventi saranno devoluti al progetto “Back To Campi”.
Ronda Ghibellina, la decimo sesta è l’edizione dei record: superate le 1500 adesioni
Si è svolta questa mattina in Sala San Michele la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione della Ronda Ghibellina, il trail running che si svolgerà a Castiglion Fiorentino nel fine settimana del 24 e 25 gennaio 2026.