Tutte le notizie (193)
Nell’ultimo consiglio comunale sono state approvate all’unanimità tre mozioni.
La XIIª edizione del Premio Letterario Santucce Storm Festival, il conferimento della cittadinanza onoraria a Renato Galletti e la proposta di attivazione di un desk di presenziamento e di assistenza all’utenza alla stazione ferroviaria castiglionese.
Castiglion Fiorentino celebra l'anniversario di Emanuele Petri
Il programma della giornata prevede alle ore 11.30 in piazza Emanuele Petri la deposizione corona di alloro alla stazione di Castiglion Fiorentino, subito dopo sono previsti gli interventi delle autorità
Impianti fotovoltaici: al centro del dibattito in consiglio comunale.
Castiglion Fiorentino ha introdotto nei propri strumenti di pianificazione, adeguate misure di controllo e disposizioni che limitano il proliferare indistinto degli impianti.
Renato Galletti cittadino onorario di Castiglion Fiorentino.
Nonostante i successi professionali non si è mai dimenticato di Castiglion Fiorentino. Grazie alla sua generosità, negli anni, sono stati recuperate tre opere: l’edicola esterna alla chiesa di San Francesco e due dipinti custoditi in Pinacoteca.
Martedì 17 febbraio ore 16.30 nuovo Consiglio Comunale.
Ben 14 i punti Posti all’Ordine del Giorno.
Domani i funerali dell’Arcivescovo Fontana.
L’arte, il suo “strumento” per l’evangelizzazione. Il ricordo del sindaco Agnelli: “si prodigò fortemente per il reperimento di buona parte delle risorse economiche necessarie per il recupero funzionale della Chiesa della Collegiata e di Sant’Agostino
Nuove deleghe agli assessori della giunta Agnelli.
Si va dalle politiche abitative all’’imprenditoria femminile alla “Digitalizzazione e orientamento alla finanza agevolata per le imprese” e alla e infine per è “Promozione luoghi di interesse culturale e cerimonie civili”.
Costituzione e zainetto
L’amministrazione comunale regala lo zainetto con il logo delle Politiche Giovanili con una copia della Costituzione agli oltre 130 giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2025.
Installate le ultime postazioni schermate nel centro storico.
Si tratta degli 8 moduli che sono stati posizionati, tra gli altri, lungo Corso Italia e piazza dello Stillo.
Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
Si è svolto questa mattina in Sala San Michele a Palazzo Comunale, in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo, l’incontro con l'esule istriano Guido Giacometti.
Termina a Castiglion Fiorentino il ciclo d’incontri per la definizione del Piano Integrato di Salute.
Martedì 10 febbraio, ore 17.00, Sala San Michele, Palazzo Comunale.
Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
venerdì 6 febbraio alle ore 10 in Sala San Michele
“Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
Progetto di rigenerazione urbana dal duplice valore. Per i residenti rappresenta un’opportunità di riqualificazione dei luoghi di vita quotidiana, per il turismo, il progetto permette di arricchire l’esperienza grazie a spazi rinnovati.
Allerta Meteo
per RISCHIO IDROGEOLOGICO, IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 20.00 di OGGI, MARTEDI' 27 GENNAIO, alla MEZZANOTTE DI DOMANI, MERCOLEDI' 28 GENNAIO.