Servizio di doposcuola
Ultima modifica 18 novembre 2024
Informazioni
È un servizio educativo di socializzazione e di aggregazione tra i ragazzi. Il servizio di doposcuola intende realizzare:
a) interventi di supporto scolastico per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con particolare attenzione alle problematiche di bambini e ragazzi che hanno difficoltà nello svolgimento dei compiti riconducibili al contesto sociale e familiare;
b) laboratori creativi e proposte ludico-ricreative, pensati per sostenere il protagonismo di bambini e adolescenti, con l’obiettivo di dare loro possibilità di sperimentarsi, attraverso le proprie risorse, in un clima positivo di valorizzazione delle diverse competenze;
c) attività di programmazione, condivisione e verifica del servizio, in stretto rapporto con i genitori, gli insegnanti di classe e referenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei plessi scolastici di riferimento e gli specialisti di ASL e Comune.
E' aperto dal lunedì a venerdì, dalle 13.00 alle 18.30, con flessibilità degli orari secondo le esigenza dei genitori e secondo il calendario scolastico.
Il servizio è ubicato in Castiglion Fiorentino Piazza San Francesco 5.
A chi si rivolge
Sono destinatari del servizio i bambini frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. L’erogazione del servizio avviene dietro richiesta scritta di uno degli esercenti la potestà del minore o da chi ha il minore in affido familiare.
I documenti necessari
Su richiesta del soggetto gestore del servizio.
Costo per il cittadino
Il servizio non è gratuito ma prevede una retta di frequenza.