Descrizione
Oggi, 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, si sono svolti due appuntamenti entrambi patrocinati dal Comune di Castiglion Fiorentino a cui ha partecipato l’Assessore con delega alle Pari Opportunità Stefania Franceschini.
Questa mattina, alle 10:30, presso l’Isis “Giovanni da Castiglione” è stata inaugurata una nuova aula, l’”Aula 2 aprile 2025”. Uno spazio fisico e simbolico, espressione concreta dei valori di inclusione e consapevolezza. L'aula è stata colorata di blu grazie al lavoro e all’impegno di tutti gli studenti dell'Istituto professionale e del Liceo delle scienze umane, che hanno voluto rendere visibile un messaggio importante: quello dell’accoglienza e del rispetto delle diversità, trasformando un gesto pratico in un’occasione di crescita e riflessione. A rendere ancora più significativo questo momento, anche una performance, con la lettura di alcuni passi del libro “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", pensata per stimolare la riflessione su cosa significhi vivere in un mondo inclusivo.
Mentre oggi pomeriggio alle 17, alla Casa della Salute, si è tenuto un seminario sui “Segnali precoci di rischio di disturbo dello spettro autistico”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 13:55