Descrizione
Una mostra che celebra l’arte e con un forte valore sociale. Da giovedì 8 maggio, giorno dell’inaugurazione alla presenza del sindaco Mario Agnelli, e fino a domenica 18 maggio, il sotto tetto del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino ospita “Foglie al vento”, la mostra d’arte collettiva dei ragazzi dell’Associazione Crescere (Progetto MAClab Non solo Colore) a cura del maestro pittore Pasquale Marzelli, che ha guidato con sensibilità, passione e competenza i ragazzi impegnati nella realizzazione dei loro lavori.
Nel suggestivo scenario del sotto tetto del Teatro Spina, insieme ai lavori realizzati dai ragazzi dell’Associazione Crescere, i visitatori troveranno anche quattro opere del maestro Gianfranco Bertollo, un artista la cui visione si distingue per la profonda sensibilità verso la natura e le sue molteplici diversità.
Le opere del maestro Bertollo saranno messe all’asta e il ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti d’arte dei ragazzi dell’Associazione Crescere. Questa speciale asta di beneficenza è in programma per domenica 19 maggio, alle ore 18:30 presso il sotto tetto del Teatro Spina dove si trova la mostra.
La mostra sarà visitabile venerdì 16 maggio dalle 17:30 alle 19:30, sabato 17 maggio dalle 11:00 alle 13:00 e domenica 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- XV Parata Nazionale della Bandiera Under 18
- Progetto di alternanza scuola-lavoro.
- Estate a Castiglion Fiorentino.
- "Un martedì da genitori": terzo incontro con Nico Berretti.
- Art Bonus: in meno di 5 anni raccolti quasi 60 mila euro.
- “Confluenze”: ancora pochi giorni per ammirare le opere esposte nella rinnovata Chiesa di Sant’Agostino.
- Festival delle Musiche, trentadue edizioni di musica in viaggio nella Val di Chiana aretina
- Studenti universitari dagli Stati Uniti in Toscana: Campo Base amplia i programmi internazionali tra formazione, matematica e tirocini
- Cristiana Capotondi con “L’Attrice” protagonista d’eccezione dell’inaugurazione del Festival delle Musiche
- “Uno, Nessuno e Centomila” ottiene il patrocinio dell’Accademia della Crusca.
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:24