Descrizione
Una mostra che celebra l’arte e con un forte valore sociale. Da giovedì 8 maggio, giorno dell’inaugurazione alla presenza del sindaco Mario Agnelli, e fino a domenica 18 maggio, il sotto tetto del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino ospita “Foglie al vento”, la mostra d’arte collettiva dei ragazzi dell’Associazione Crescere (Progetto MAClab Non solo Colore) a cura del maestro pittore Pasquale Marzelli, che ha guidato con sensibilità, passione e competenza i ragazzi impegnati nella realizzazione dei loro lavori.
Nel suggestivo scenario del sotto tetto del Teatro Spina, insieme ai lavori realizzati dai ragazzi dell’Associazione Crescere, i visitatori troveranno anche quattro opere del maestro Gianfranco Bertollo, un artista la cui visione si distingue per la profonda sensibilità verso la natura e le sue molteplici diversità.
Le opere del maestro Bertollo saranno messe all’asta e il ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti d’arte dei ragazzi dell’Associazione Crescere. Questa speciale asta di beneficenza è in programma per domenica 19 maggio, alle ore 18:30 presso il sotto tetto del Teatro Spina dove si trova la mostra.
La mostra sarà visitabile venerdì 16 maggio dalle 17:30 alle 19:30, sabato 17 maggio dalle 11:00 alle 13:00 e domenica 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- L’11 e il 12 ottobre torna “Uno, Nessuno e Centomila
- Save the date Da oggi lunedì 6 ottobre inizia la scuola di musica presso la Società Filarmonica Castiglionese
- L’arte di Silvia Salvadori a Castiglion Fiorentino.
- Delegazione del Comune di Dalifort - Foirail in visita a Castiglion Fiorentino
- “Rock in Theater” con Stef Burns al Teatro Mario Spina
- “Punti di contatto”, inaugurata la personale di Luna Berlusconi.
- SCI.RE 2025–2027 - Iscrizioni entro il 6 ottobre.
- Jonathan Canini al Teatro Mario Spina con “Vado a vivere con me”
- Una scuola amica aldilà dell’oceano.
- "PUNTI DI CONTATTO". Personale di Luna Berlusconi
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:24