Descrizione
Castiglion Fiorentino, da giorni ormai, si è vestita a festa e il suo abbigliamento, grazie alla ricca proposta di manifestazioni, è quello delle grandi occasioni. Si respira già un’atmosfera calda e accogliente, capace di attirare e incantare grandi e piccini, avvolti in una magia tutta da vivere.
Tra le varie iniziative non può certo mancare il Christmas Jumper Day che non è una novità per la nostra Città, ma un immancabile appuntamento consolidato, che si ripete già da diversi anni, con la partecipazione delle classi della Scuola Primaria “Ghizzi”. A loro, tanto di cappello!
L'evento prevede che vengano indossati maglioni natalizi decorati, per raccogliere fondi, a scopo benefico, in collaborazione quest'anno, con Save the Children proprio per imparare a mettersi nei panni degli altri anche di quelli meno fortunati.
L'appuntamento è dunque fissato per venerdì 19 dicembre, dalle ore 11, in Piazza del Municipio, dove avverrà il consueto scambio di auguri a suon di canzoni eseguite dagli alunni.
Bambini e adulti, siete tutti invitati a rispolverare i bellissimi maglioni che vi calzano a pennello, ma questo è tutto un altro paio di maniche.
C'è proprio aria di Christmas Jumper a Castiglion F.no e questo, naturalmente, non fa una piega!
A cura di
Contenuti correlati
- Il punto sulle scuole comunali
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
- Dopo il Presepe Vivente, ammirato da migliaia di persone, ora l’attenzione è per la festa di Capodanno in Piazza del Municipio.
- “Brividi” il cavallo che colleziona vittorie.
- A Porta Romana si commemorano i caduti del bombardamento del ‘43
- Acceso l’Albero di Natale dell’Ente Serristori.
- “Attraverso i nostri occhi”
- Tradizione, prestigio e il valore dello Sport.
- Natale a Castiglion Fiorentino
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 11:54