Descrizione
“Contenta di essere stata riconfermata alla guida della Consulta del Volontariato. Lo spirito comune è quello di riprendere quello che è stato fatto nel passato e dare una maggiore vivacità alle nostre azioni che si propongono d’incrementare la rete di collaborazione avendo una attenzione particolare verso le persone sole e anziane e verso i giovani e gli immigrati”.
Sono queste le prime parole di Alma Rosa Pierozzi riconfermata alla guida della Consulta del Volontariato di Castiglion Fiorentino.
Il Comitato Operativo, le cui elezioni si sono svolte martedì scorso, è composto da 4 associazioni di volontariato, Occhi della Speranza Onlus, la Misericordia di Castiglion Fiorentino, Caritas Collegiata e Rivaio e l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO Valdichiana).
“In qualità di Assessore con delega al Terzo settore e Volontariato” – afferma Alessandro Concettoni – “sono onorato di far parte come membro di diritto della Consulta del Volontariato Sociale, peraltro una novità questa dovuta alla modifica dello statuto approvato all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale del 14 novembre 2024. In virtù di questa modifica fanno parte della Consulta del Volontariato Sociale anche l’Assessore con delega alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini, ed il Consigliere del gruppo di ‘Rinascimento’, Ferruccio Sereni. Un segnale importante da parte dell’Amministrazione Comunale che dimostra l’attenzione e la centralità che questa Associazione riveste per la nostra Comunità, confermata altresì dalla ampia partecipazione di tutte le Associazioni di volontariato presenti nel territorio che con entusiasmo si sono messe a disposizione con proposte e programmi da attuare durante il 2025.
Con questi buoni auspici auguro un buon lavoro al Presidente, al Comitato operativo ed a tutte le Associazioni di Volontariato Castiglionese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- Sabato sera con gli Operatori di Strada per un divertimento consapevole
- “Cena del Cuore”
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
- Torna il “GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO”
- Consegnati ai parroci i proventi della cena della solidarietà dello scorso mese di dicembre.
- “Tuscany for back to Campi”
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
- Arrivato il regalo di natale: nonostante le eccellenti statistiche, viene tolta dall'USL8 ASL Toscana Sud Est e dalla Regione Toscana l’autoinfermieristica nella zona di Arezzo e Valdarno.
- Rinnovato il consiglio direttivo e confermato il presidente della Pro Loco
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 11:40