Salta al contenuto principale

Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello

con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e la collaborazione della Pro Loco di Castiglion Fiorentino. 3 domeniche: 1, 8 e 15 febbraio dalle ore 14:30. Animazione, concorsi mascherati per bambini e non potrà mancare la famosa pentolaccia.

Data :

30 gennaio 2026

Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
Municipium

Descrizione

“Torna il Carnevale al Boscatello con la sua veste tradizionale tra coriandoli e stelle filanti, il trenino per i più piccoli, il ‘Pendolino del Boscatello’, musica e intrattenimento con Gigione, Mirianelli e la Pentolaccia; e poi tutte le domeniche concorsi mascherati per bambini”.

 

Moreno Ceccherini, presidente del circolo “Boscatello”, annuncia la nuova edizione del “Carnevale al Boscatello”, che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e la collaborazione della Pro Loco, giunta alla 29° edizione. Tutti in pista, quindi, dalle ore 14.30 per tre domeniche, 1, 8 e 15 febbraio.

 

Tre pomeriggi passati in allegria e spensieratezza. Un appuntamento, quello con il “Carnevale al Boscatello” che richiama moltissimi castiglionesi e non solo e che anima le domenica di fine inverno.

 

“Una festa pensata e dedicata a bambini” continua Moreno Ceccherini, presidente del circolo “Boscatello”.

 

 “Un plauso all’associazione che mantiene inalterata negli anni questa tradizione che mette allegria e spensieratezza a tutti, grandi e piccini” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot