Descrizione
“È proprio doveroso complimentarsi con ‘la Graziella’ che ha superato anche il traguardo dei 65 anni di attività nella Cartolibreria Nocentini. Penso solo a quante ragazze e ragazzi ha visto crescere e passare dal suo negozio nel loro percorso scolastico”.
Questi i complimenti del sindaco Mario Agnelli a Graziella Busatti Nocentini che in questi giorni compie i “primi” 65 anni di attività commerciale.
La cartolibreria “Nocentini”, da sempre punto di riferimento per gli articoli di cartoleria, libri e giocattoli, ha contribuito con la propria professionalità all’immagine della Città di Castiglion Fiorentino.
I negozi di vicinato, del resto, costituiscono una ricchezza inestimabile per il territorio in cui svolgono la loro attività. Non sono solo attività con un fine commerciale ma devono essere intesi come una rete che arricchisce e qualifica il contesto urbano circostante, e favorisce la socializzazione di quartiere. La rete di esercizi commerciali svolge quotidianamente anche un ruolo di presidio sociale nella comunità di appartenenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Archiviato e con successo la tre giorni inaugurale del “Maggio Castiglionese”, la Città di Castiglion Fiorentino si appresta a vivere il secondo fine settimana.
- Al via “Riflettiamo”.
- Inaugurata l’edizione 2026 del “Maggio Castiglionese”
- Al via il “Maggio Castiglionese”. Domani mattina ore 10.00 – Porta Fiorentina.
- Castiglion Fiorentino sboccia con il Maggio Castiglionese 2026: un’esplosione di fiori, cultura e tradizioni
- Castiglion Fiorentino celebra i 70 anni di attività di Marino Milighetti
- Una vita dietro il bancone della sua bottega.
- Nero Norcia
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2026, 12:21