Descrizione
Prosegue l’estate musicale di Castiglion Fiorentino con il Festival Terre d’Arezzo. Dopo il suggestivo concerto di lunedì 4 agosto con “La musica tra parole e immagini del “Trio Calliope”, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.15, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto del Duo Pianistico formato da Florian Koltun e Xin Wang, due interpreti di fama internazionale provenienti dalla Germania.
Il programma della serata propone un viaggio musicale che attraversa epoche e stili diversi: Wolfgang A. Mozart, Sonata in Do maggiore K. 522; Claude Debussy, Petite Suite; Franz Schubert, Fantasia in Fa minore; Gioachino Rossini, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia.
Il Duo Koltun & Wang, nato nel 2008 alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia, si è esibito nei teatri e festival più prestigiosi d’Europa e del mondo, conquistando il pubblico con la forza comunicativa e la brillantezza delle loro interpretazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 12 gennaio, Auditorium de “Le Santucce” di scena per due eventi.
- A Castiglion Fiorentino un inizio d’anno a teatro con le Storie della buonanotte per bambine ribelli
- Fuori la voce
- Chiusura Biblioteca
- Il Toscana Gospel Festival chiude la sua 29ma edizione giovedì 1 gennaio 2026 al Teatro Mario Spina
- Torna “Mondovisioni”, il grande cinema del reale tra attualità e informazione
- Da oggi Palazzo San Michele custodisce l’opera dell’artista tedesco Steffen Maria Ost.
- “Il restauro di Santa Cordula”
- A Porta Romana si commemorano i caduti del bombardamento del ‘43
- “Attraverso i nostri occhi”
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 13:01