Descrizione
L'elenco degli Operatori Individuali che prestano servizio di assistenza domiciliare, ovvero quelle figure che in gergo vengono definite come "badanti", è una lista di nominativi degli addetti riconosciuti che hanno richesto ed ottenuto l'accreditamento con validità su tutto il territorio regionale toscano, ai sensi della L.R. n. 82/2009. L'accreditamento rilasciato non prevede una scadenza temporale.
Gli Operatori Individuali che intendono procedere con la richiesta di accreditamento ed ottenerla devono essere in possesso di un attestato di formazione in campo assistenziale, oppure, se non si è in possesso di tale documento, dimostrare un'esperienza professionale in tema assistenziale di almeno tre mesi od anche di essere, al momento della richiesta, impegnati in un rapporto di lavoro di tipo assistenziale e regolarmente iscritto all'INPS.
Maggiori e più esaustive informazioni per accreditarsi sono reperibili nel Regolamento 11 agosto 2020, 86/R e nella Deliberazione della Giunta Regionale 245/2021, pubblicate sul sito della Regione Toscana.
Gli operatori individuali domiciliati a Castiglion Fiorentino che intendono presentare domanda possono rivolgersi all'Ufficio SUAP del Comune.
L'elenco degli assistenti domiciliari accreditati viene costantemente aggiornato a cura dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Ne possono usufruire tutti i cittadini che in maniera diretta od indiretta necessitano di tali figure e che trovano negli accreditati persone rispondenti alle caratteristiche impostate dal Regolamento.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 17:54