TUTTO PRONTO PER LA SUGGESTIVA GARA DEI MUSICI E DEGLI SBANDIERATORI

Appuntamento sabato 18 maggio alle ore 21.00 in piazza del Municipio: i biglietti saranno in vendita dalle ore 18.00 di giovedì 16 maggio presso la Pro Loco di Castiglion Fiorentino.

Data evento:
18 Maggio 2024 21:00 - 18 Maggio 2024 23:30
TUTTO PRONTO PER LA SUGGESTIVA GARA DEI MUSICI E DEGLI SBANDIERATORI

È ufficialmente iniziato il countdown per l’edizione 2024 del Palio dei Rioni Città di Castiglion Fiorentino che, in un susseguirsi di iniziative e attività, ci accompagnerà fino alla fatidica data di domenica 16 giugno.

Dopo il primo triangolare del Torneo Junior di calcio a 7 tra i rioni castiglionesi, sabato 18 maggio alle ore 21.00, sarà la volta della tanto attesa Gara dei Musici e degli Sbandieratori, uno dei momenti più suggestivi di tutto l’anno paliesco.

Anticipata di alcune settimane rispetto alla sua consueta collocazione nel calendario degli eventi, a causa della concomitanza con le elezioni europee e amministrative, la gara vedrà i musici e gli sbandieratori del Terziere di Porta Fiorentina, del Rione Cassero e del Rione di Porta Romana animare piazza del Municipio dando vita, in un tripudio di musica e colori, a un vero e proprio spettacolo ad alto contenuto scenografico.

A valutare le composite esibizioni dei tre rioni sarà una giuria d’eccezione, presieduta dal Magistrato del Palio, Pierpaolo Mangani, e composta da cinque musici professionisti e da cinque giudici della LIS (Lega Italiana Sbandieratori). Al timone della serata sarà, invece, Giuseppe Pepi che, con le sue interviste, tra una performance e l’altra, accompagnerà il pubblico presente in piazza fino al momento dell’assegnazione dei premi (singolo, coppia, piccola e grande Squadra Musici, piccola e grande Squadra Sbandieratori) e dell’incoronazione del vincitore.

La prevendita per assistere alla gara inizierà alle ore 18 di giovedì 16 maggio: i biglietti saranno in vendita presso la Proloco di Castiglion Fiorentino al costo di 10 euro l’uno e non sarà possibile acquistare più di due biglietti a persona.

Martedi 14 Maggio 2024