Natale 2016-17: “Luce su Castiglion Fiorentino”.

Data evento:
02 Dicembre 2016 00:00 - 06 Gennaio 2017 00:00
Natale 2016-17: “Luce su Castiglion Fiorentino”.
Proiezioni architetturali su palazzo San Michele e piante di betulla e agrifoglio illuminate.

Sarà il “Natale delle meraviglie” dichiara l'assessore Milighetti

“Luce su Castiglion Fiorentino”. Sotto questo brand nasce il calendario eventi per le festività natalizie 2016-17 che prevede tante novità e suggestive iniziative a partire dalle proiezioni architetturali su palazzo San Michele. Il tema dello spettacolo sarà, ovviamente il Natale, per questo le immagini proiettate saranno stelle, fiocchi di neve ma anche i colori come rosso e azzurro. Un grande impatto scenico, dunque, che accompagnato da  alberi di betulle “innevate” e agrifoglio illuminati  da Porta Fiorentina e per tutto il corso diventerà il clou dell’addobbo natalizio pensato dall’amministrazione comunale .
“In linea con i propositi lanciati durante la manifestazione del Maggio Castiglionese anche per queste festività puntiamo sempre sulle nostre eccellenze valorizzando il settore dell’orto-florovivaismo per dar luce al nostro salotto del centro storico” sostiene Devis Milighetti, assessore alla promozione turistica.  Non mancheranno le iniziative realizzate dall’associazione dei Commercianti (luminarie) o l’intera programmazione di eventi nata in collaborazione con la Pro Loco e gli stessi commercianti. Numerosi gli appuntamenti in calendario; si parte il 3 Dicembre con uno spettacolo itinerante per Corso Italia. Tra i vari appuntamenti si segnala l'11 dicembre  la Fiera di Santa Lucia lungo viale Mazzini, il 17 Dicembre  l'animazione itinerante “le Renne Matte” per le vie del centro storico, il 18 dicembre lo spettacolo teatrale “I folletti di Natale” in piazza del Comune,  il 23 dicembre l' animazione musicale sempre in piazza del Comune, e  il 26 dicembre, a partire dalle ore 17, il Presepe Vivente.
L’accensione delle luminarie è prevista per il 2 dicembre alle ore 18.00 durante una semplice cerimonia presso Porta Fiorentina.
Numerose anche le iniziative al chiuso, tra teatro e museo, indirizzate alle famiglie e ai più piccoli .
“Continua il nostro sostegno all’economia reale di Castiglion Fiorentino. Anche occasioni di festa come queste possono dare un concreto aiuto alle nostre aziende oltre a promuovere le nostre eccellenze. Sarà il Natale delle meraviglie tra alberi innevati, proiezioni natalizie e spettacoli d'intrattenimento per i bambini” conclude l’assessore Milighetti.

piazza del municipio

Giovedi 19 Agosto 2021