Torna anche quest’anno il Presepe Vivente a Castiglion Fiorentino, e l’appuntamento è per lunedì 26 dicembre 2016 dalle ore 17,00.

Data evento:
26 Dicembre 2016 00:00 - 26 Dicembre 2016 00:00
La manifestazione, organizzata e promossa  da più di vent’anni dalla Associazione Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è tra le più significative della nostra Città, in quanto ci fa vivere in modo diverso questa Festività e ci fa entrare ancora di più nell’atmosfera Natalizia.
Come già lo scorso anno, il Presepe porterà alla riscoperta dei caratteristici vicoli e piccole piazze del paese, spesso dimenticate, in un percorso che, a partire da Porta Fiorentina, attraverso San Francesco, giungerà fino alla capanna della Natività con la Sacra Famiglia. Grazie all’apporto di tanti singoli cittadini, di Associazioni, Circoli e Rioni, saranno oltre 300 i figuranti che riproporranno arti e antichi mestieri.
Una rappresentazione curata fin nei minimi dettagli, un’atmosfera magica che allieta  bambini e adulti, un’esperienza che lega l’architettura del paese con la tradizione costituita dagli artigiani, dai contadini e dall’allevamento degli animali.
Come ogni anno Vi aspettiamo numerosi per poter vivere insieme la magia di questo evento e per poter augurare a tutti quanti un sereno Natale.

piazza del municipio

Giovedi 19 Agosto 2021