Sabato 28 gennaio Gianni Amelio protagonista dell'incontro al Teatro Mario Spina

Data evento:
28 Gennaio 2017 00:00 - 28 Gennaio 2017 00:00
Il cinema da degustare: in programma aperitivo, degustazione di vini, incontro con il regista e proiezione del film L'intrepido

Un Leone d'Oro a Castiglion Fiorentino
Terzo appuntamento, in programma sabato 28 gennaio al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino, con Storie di Vite, la rassegna cinegastronomica promossa dalla Sagra del Cinema in collaborazione con Officine della Cultura, con il contributo del Comune toscano e in particolare dell'Assessorato alla Cultura.

Ospite il regista Gianni Amelio che incontrerà il pubblico per presentare il suo primo romanzo, Politeama (Mondadori 2016). La serata, in pieno stile Sagra del Cinema, prevede l'aperitivo a cura della Meravigliosa Pasticceria con degustazione di vini della Cantina La Pievuccia, l'incontro con il regista e scrittore e, a seguire, la proiezione del film L'intrepido di Gianni Amelio con Antonio Albanese (Italia 2013 - commedia – 104').

Si parte alle 19.30 con la degustazione, alle 20.30 prenderà il via l'incontro mentre la proiezione è prevista alle 21.30. Costo della serata incluso aperitivo e proiezione € 7.
Un evento prestigioso che vedrà sul palco dello Spina uno dei registi italiani più importanti del panorama internazionale, vincitore nel 1998 del Leone d'Oro con il film Così ridevano e candidato agli Oscar nel 1991 nella categoria miglior film straniero con Porte aperte.

Biglietti acquistabili anche direttamente il 28 gennaio presso il Teatro Mario Spina.

Info: info@sagradelcinema.it – 075 33390

piazza del municipio