Gran Galà dello Sport, lunedì 20 marzo al Teatro Spina.

Data evento:
20 Marzo 2017 00:00 - 20 Marzo 2017 00:00
Gran Galà dello Sport, lunedì 20 marzo al Teatro Spina.
7 premi: "CORRADO VICIANI", "FABRIZIO MEONI”,  "#16VIGOR BOVOLENTA”, “FEDERICO LUZZI", "ALFREDO MARTINI”, "BRUNO BEATRICE" e "MARIO D'AGATA"

“Bruno Beatrice” e “Mario d’Agata”, sono questi i due nuovi premi che arricchiscono il già ricco carnet del “Gran Galà dello Sport” in programma il prossimo lunedì, 20 marzo, al Teatro Spina.
Complessivamente, quindi, i premi diventano sette, "CORRADO VICIANI", "FABRIZIO MEONI”, "#16VIGOR BOVOLENTA”, “FEDERICO LUZZI", "ALFREDO MARTINI”, "BRUNO BEATRICE" e "MARIO D'AGATA" e verranno consegnati agli sportivi che si sono distinti nella propria carriera ma anche a giovani talenti. La seconda edizione dell’evento sportivo con finalità anche sociali si preannuncia, quindi,  densa di novità. A partire dal Premio che verrà donato a tutti gli sportivi che calcheranno il palcoscenico del Teatro. Si tratta di un’opera che rappresenta una “lancia che richiama il San Michele Arcangelo, patrono di Castiglion Fiorentino, e un’ala identificativa sia dell’arcangelo che della Nike di Samotracia, ovvero la Vittoria” dichiara Andrea Palladino, lo studente della terza Orafi dell’Istituto Margaritone di Arezzo che ha progettato il premio. “Con il coinvolgimento della scuola abbiamo rafforzato il legame con il territorio. Il progetto rappresenta una bella opportunità per i ragazzi dell’Istituto Orafi e per il mondo orafo locale e tutti ci auspichiamo  che la manifestazione continui nel tempo”  sostiene Francesco Macrì, Presidente di Estra Spa. Come lo scorso anno i proventi della manifestazione saranno devoluti alla Misericordia di Castiglion Fiorentino. “Per noi è un onore esserci ed è importante quando lo sport e le sue manifestazioni abbiano uno scopo benefico. Per la  prevendita la Misericordia è aperta tutti i giorni, mattina e pomeriggio” afferma Paola Salvadori, Governatore della Confraternita di Misericordia. “Ringrazio chi a vario titolo ha partecipato per l’organizzazione della seconda edizione che si preannuncia importante. Ringrazio, altresì, le associazioni sportive che hanno individuato i nominativi degli sportivi che verranno premiati lunedì. I nomi verranno svelati venerdì prossimo in un apposita conferenza stampa e già vi posso dire che sono di caratura nazionale ed internazionale” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Per tutte le testate giornalistiche:

Conferenza Stampa venerdì 17 marzo ore 11.30 Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.

piazza del municipio

Giovedi 19 Agosto 2021