RITORNA IL VINTAGE FESTIVAL!

Data evento:
11 Agosto 2018 00:00 - 15 Luglio 2018 00:00
RITORNA IL VINTAGE FESTIVAL!
Ritorna il VINTAGE FESTIVAL!
5 giorni di musica, ballo, gusto e collezionismo. Oltre 30 tra live e Dj set ad INGRESSO GRATUITO, maestri ballerini ad animare le piste e corsi di ballo dal pomeriggio per tutti!
Nelle vie e nelle piazze del borgo il VINTAGE MARKET colorerà le vostre passeggiate tra shopping e gusto.
Una delle tante novità della seconda edizione del Vintage Festival sarà l’inserimento dei corsi di ballo GRATUITI per tutti!!!
In collaborazione con l’Associazione " Swing Mood " dal 11 al 15 agosto si potranno apprendere o affinare gli stili fondamentali dei balli swing per poi metterli in pratica nelle piazze del Festival.
La più importante manifestazione del Centro Italia dedicata al Vintage si svolge nell’estivo clima di Castiglion Fiorentino, da sabato 11 a mercoledì 15 agosto 2018. Ci siamo, allora, tutto è praticamente pronto per il Castiglion Fiorentino Vintage Festival, una cinque giorni di collezionismo, musica, ballo e gusto: questo mix meraviglioso noi lo chiamiamo semplicemente “divertimento”, servito allo stato puro e senza fronzoli, esattamente come si rivela lo storico borgo in provincia di Arezzo.
Nella settimana più calda dell’anno arriverà la freschezza di un’animazione a 360 gradi offerta da professionisti dell’intrattenimento, i maestri ballerini che coinvolgeranno tutti nelle danze e in corsi di ballo assolutamente gratuiti (grazie all’Associazione Swing Mood), dj scatenati e soprattutto hobbysti accorsi per il grande, imperdibile agglomerato del Vintage Market, stuolo di bancarelle allineato al tipico format nostalgico anni ’50, in breve un appassionante tuffo nel passato rievocante in parte anche il mitico sogno americano degli anni '60.
Già, perché nel centro storico ritroveremo amarcord speciali di serie cult come “Happy Days” o film da antologia quale “American Graffiti”. La rassegna svelerà la sua eterogenea natura aggiungendo al calderone un ventaglio eccezionale di vetture a stelle e strisce, dalla Cadillac alla Chevrolet Bel Air, e poi due ruote senza tempo come la Harley Davidson, comparsa nella pellicola “Easy Rider”. Si ammira, si compra e si segue il ritmo delle casse acustiche che emetteranno sintonie in scia con lo sfrenato Rock’n’Roll, il flemmatico Jazz e il frizzante Rhythm’n Blues.
A saziare gli affamati penseranno stand enogastronomici ricchi di pietanze golose, hamburger e patatine fritte prodotti con ingredienti certificati e genuini. Ovunque vi girerete a guardare, vi sorgerà un curioso pensiero: “Ma in che anno siamo?” Certamente per cinque giorni (Ferragosto compreso) negli anni Cinquanta, poi chissà.
>> Seguite la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati <<

Giovedi 19 Agosto 2021