TORNA IL GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO CON LA COLLABORAZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY MENARINI

Giunto alla sua VI edizione, l’evento benefico, in calendario lunedì 20 marzo, vedrà quest’anno la collaborazione del Premio Internazionale Fair Play Menarini

Data evento:
20 Marzo 2023 20:50 - 20 Marzo 2023 23:50

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la VI edizione del Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino che si svolgerà lunedì 20 marzo, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro comunale “Mario Spina”. Un evento che, nel corso degli anni, è cresciuto in termini di numeri e risonanza e che, anche quest’anno, vedrà la presenza di grandi personaggi del panorama sportivo italiano, tra campioni affermati e promettenti atleti di domani.

Istituita nel 2016 dal Comune di Castiglion Fiorentino e patrocinata dal CONI, la manifestazione è un autentico riconoscimento conferito a quanti, nel corso della propria carriera, hanno contribuito all’incremento della sana pratica sportiva e al sostegno dei valori etici e sociali dello sport. Una mission condivisa con il prestigioso Premio Internazionale Fair Play Menarini che, in questa edizione 2023, si schiera al fianco del Gran Galà castiglionese con una nuova collaborazione.

“Grazie al Premio Internazionale Fair Play Menarini – spiega il sindaco Mario Agnelli,- il Comune di Castiglion Fiorentino ha condiviso con il Gruppo Menarini un percorso lungo dieci anni, durante cui la promozione dei valori dello sport ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Siamo, dunque, onorati del fatto che questa collaborazione possa trovare continuità in occasione del Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino, un evento che, seppur nella sua dimensione locale, ha tratto dal Fair Play Menarini profonda ispirazione. Il sostegno della Fondazione è, per l’amministrazione, il sigillo di un legame che, nel tempo, è andato rafforzandosi e la naturale prosecuzione di quel cammino intrapreso insieme all’insegna dell’etica sportiva”.

“Il Comune di Castiglion Fiorentino ha ospitato, per anni, il Premio Fair Play Menarini contribuendo alla sua crescita – dichiara il Presidente della Fondazione Fair Play Menarini, Antonello Biscini – Vedere che la città ha continuato a promuovere i valori del fair play con un suo evento nel territorio, è per noi motivo d’orgoglio. Per questo, siamo felici di sostenere il Gran Galà dello Sport castiglionese: una sorta di prima tappa di avvicinamento alla XXVII edizione del Premio che proseguirà, quest’anno, nella provincia di Firenze”.

Continuando a perseguire quello spirito benefico che lo caratterizza fin dagli albori, anche l’edizione 2023 del Gran Galà sarà vissuta all’insegna della solidarietà e tutti proventi della cerimonia di premiazione saranno devoluti alla Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino.

Sabato 25 Febbraio 2023