12 maggio 2017

"Liceo Giovanni da Castiglione. 75 anni di storia in Valdichiana: 1947-2017".

Sabato 13 maggio alle ore 9:30 si terrà il raduno degli ex studenti e docenti dell’Istituto Superiore “Giovanni da Castiglione” per festeggiare il suo 75esimo anno di vita. Dopo i saluti del dirigente scolastico Angiolo Maccarini, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo Roberto Curtolo, del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e del presidente dell’Associazione Amici del Liceo Gabriele Butini, il prof. Alpini parlerà dell’unione fra la comunità castiglionese e il Liceo, quindi seguiranno testimonianze di ex docenti e studenti. Nell’occasione il prof. Santori presenterà il volume “Liceo Giovanni da Castiglione. 75 anni di storia in Valdichiana: 1947-2017”, che fonde insieme il passato e il futuro della scuola. La mattina sarà conclusa dalla visita al Liceo seguita da un aperitivo.