3 maggio 2017

Individuati gli autori dei gesti d’inciviltà registrati la notte tra sabato e domenica.

Individuati gli autori dei gesti incivili registrati la notte tra sabato e domenica scorsi. Anche se i  piccoli episodi non hanno certo condizionato la fiera campionaria, l’amministrazione comunale ha deciso, comunque, di sporgere denuncia contro ignoti per permettere alle forze dell’ordine di proseguire nell’attività d’indagine supportata dai filmati delle telecamere a circuito chiuso nelle quali vengono ritratti degli individui che si sono divertiti a manomettere l’arredo verde all’ingrasso di Porta Fiorentina e in piazza del Comune.

“Non è una caccia alle streghe, vogliamo semplicemente che episodi del genere non accadano mai più. Sabato notte non solo si è alterato un arredo del centro storico ma si è stati irrispettosi di fronte al lavoro di tante persone, artigiani, commercianti e non solo, che hanno aiutato l’amministrazione comunale a realizzare l’evento ViviAMO Castiglion Fiorentino. Quindi, nel rispetto della città e dei suoi abitanti ci farebbe piacere che gli autori dei fatti delittuosi vengano puniti” dichiara Giovanni Turchi, vice sindaco con delega alla sicurezza.