27 aprile 2017

Al via "ViviAMO" Castiglion Fiorentino, modifiche alla viabilitą

Meno due all’inaugurazione del Maggio Castiglionese che quest’anno ha come sottotitolo “ViviAMO Castiglion Fiorentino”. E mentre la città si sta trasformando in un giardino fiorito per accogliere turisti e visitatori, la macchina organizzativa ha approntato delle modifiche alla viabilità e ai parcheggi. Infatti, in vista della Fiera Campionaria e delle iniziative ad esso correlate è stata modificata la circolazione stradale che sarà evidenziata attraverso apposita la segnaletica stradale. Altresì, proprio per agevolare l’accesso al centro storico, nei parcheggi adiacenti fino al due maggio compreso sarà possibile sostare gratuitamente negli stalli blu. Grazie alla nuova arteria, inaugurata solo qualche mese fa, è stato possibile istituire il doppio senso di circolazione lungo via della Foce e viale Bartolomeo della Gatta al fine di agevolare l’ingresso e l’uscita dal centro storico di Castiglion Fiorentino. “Invito tutti i castiglionesi e i visitatori che sceglieranno il nostro paese in questo fine settimana per trascorrere qualche giorno di ferie ad utilizzare i parcheggi intorno alle mura e quelli nelle aree adiacenti (parcheggio stadio – misericordia – via Cupa). Vale la pena fare qualche passo in più per vedere Castiglion Fiorentino un paese addobbato a festa. ViviAMO, dunque, Castiglion Fiorentino” dichiara Devis Milighetti, assessore allo Sviluppo Produttivo e alla Viabilità.