15 marzo 2017

Drappo Palio dei Rioni 2017

Sabato 11 marzo 2017 la Commissione ha preso visione e valutato i numerosi bozzetti pervenuti da varie Regioni d’Italia constatando l’alto livello artistico delle opere.

Dopo attenta valutazione ha ritenuto vincitore il bozzetto realizzato dalla pittrice senese Claudia Nerozzi, un’artista già conosciuta nel panorama Castiglionese per la realizzazione del Drappo nel 2008, la realizzazione del Drappellone per il Palio di Siena di luglio 2016 e per altri Palii d’Italia.

E’ con enorme soddisfazione che la Commissione ha verificato l’alto valore artistico delle opere, nonché l’enorme professionalità, cura e competenza accompagnata da una approfondita documentazione e conoscenza storica della Manifestazione Paliesca Castiglionese da parte degli artisti.

La Commissione esprime soddisfazione nell’aver constatato che molti partecipanti hanno dipinto Palii per importanti manifestazioni, a testimonianza del grande impegno profuso dalla Commissione che ha prodotto, come sopradetto, un ottimo riscontro.