Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Eventi | Evento
22 febbraio 2017

Musica e Solidarietą: installato nel Parco del Boscatello un girello acquistato con i proventi della kermesse musicale del Terziere di Porta Fiorentina "DJ's for Children".

Da domenica scorsa il Parco del Boscatello ha un nuovo gioco per bambini. Questo grazie al Terziere di Porta Fiorentina che ha donato un girello grazie ai proventi ottenuti dalla kermesse musicale che ogni anno si svolge presso i giardini di piazza Matteotti in concomitanza con l’evento del rione “I Giorni di Bacco”. La cerimonia d’inaugurazione si è tenuta domenica, come detto, alla presenza di Musici e Sbandieratori arancio-verde che hanno omaggiato i presenti con uno spettacolo. Era presente anche il sindaco Agnelli che ha affermato “ringraziamo il rione di Porta Fiorentina per questo omaggio rappresentando in maniera esemplare il concetto di sinergia tra pubblico e associazionismo. Il nostro territorio potrà risultare più splendido e vivibile se tutti riversassimo le nostre forze e le nostre attività anche verso il paese. I Rioni posso essere come in questo caso un esempio di alta civiltà oltre alle loro varie manifestazioni e attività a favore dell’intera comunità”. “Quando la musica si sposa con la solidarietà nascono iniziative di queste genere” sostiene il Priore di Porta Fiorentina, Andrea Nicoletti, che aggiunge “devo ringraziare Super Pepi, Super Pepi, ideatore e direttore della serata ‘DJ's for Children’ e tutti i suoi amici DJ e Vocalist, che animano quest'evento di solidarietà e che riesce a portare centinaia di persone nella nostra città. Come in passato abbiamo dedicato i nostri sforzi verso i bambini castiglionesi (acquistati e donati all’Istituto Città di Castiglion Fiorentino un impianto audio e 6 PC portatili) anche quest’anno abbiamo deciso di acquistare la giostra per i bambini castiglionesi e non solo”.

 

 

 

 

Servizio a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Castiglion Fiorentino

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it