10 febbraio 2017

Tanti auguri a nonna Ermellina che oggi compie 100 anni.

Si chiama Ermellina Martinelli ed è la nonnina che oggi festeggia le sue “prime” 100 primavere. Un compleanno che trascorrerà insieme ai figli, ai nipoti (5) e ben 12 bis-nipoti. Nonna Ermellina, raccontano amici e parenti, nonostante le difficoltà che le ha presentato la vita non si è mai persa d’animo, ha sempre condotto una vita attiva guardando al futuro con ottimismo e speranza. La signora Martinelli, vedova Banelli, non è, comunque, l’unica centenaria che vive a Castiglion Fiorentino. Detiene il primato degli ultracentenari, la signora Carola Salvadori (1910), a seguire Bruna Pareti (1916) e Domenico Violi, nato sempre nel 1916. “Un caloroso augurio a nonna Ermellina che oggi, circondata dall’affetto di parenti e amici, festeggerà i suoi 100 anni. Un traguardo importante raggiunto, probabilmente, anche grazie ad uno stile di vita semplice e sano” dichiara il sindaco Mario Agnelli.