Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Eventi | Evento
17 gennaio 2017

Cinema e teatro d’autore a Castiglion Fiorentino.

 

“Stiamo vivendo un gennaio all’insegna del cinema e teatro d’autore”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, commentando gli appuntamenti in programma in questo primo mese del 2017.

Domani dalle ore 19.30 è previsto l’incontro con Massimo Boldi che presenterà al Teatro Spina il suo libro dal titolo “Le mie tre vite”, a seguire si terrà la proiezione del suo ultimo film “Un Natale al Sud”.

Sabato prossimo, 28 gennaio, sempre al Teatro Spina, per “Storie di Vite” il regista e scrittore Gianni Amelio presenterà il suo primo romanzo “Politeama”, a seguire verrà proiettato il suo film “L’intrepido” con Antonio Albanese. Questi due appuntamenti sono stati preceduti, a novembre, da Veronica Pivetti, primo appuntamento del ciclo “Storie di Vite”, e da Silvio Orlando che domenica scorsa per la stagione teatrale organizzata da “Officine della Cultura” si è esibito al Teatro Spina con il suo “Lacci”.

“Si amplia l’offerta culturale castiglionese che ha come sede naturale il teatro, luogo di crescita dialettica per eccellenza. I rapporti intrapresi con le varie associazioni ci accompagnano tutto l’anno nell’organizzare manifestazioni ed eventi che danno lustro alla città di Castiglion Fiorentino” conclude l’assessore Lachi.

Servizio a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Castiglion Fiorentino

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it