Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Comunicati Stampa | Comunicato
mercoledì 29 marzo 2017

Proseguono i gemellaggi con gli studenti provenienti dai paesi europei.

Con la primavera si rinnova il gemellaggio tra gli studenti spagnoli e inglesi e quelli del Liceo Linguistico di Castiglion Fiorentino.

Questa mattina nella sala del consiglio comunale 35 ragazzi ragazzi hanno incontrato l’amministrazione comunale e successivamente hanno partecipato ad una visita guidata al Museo. Durante il soggiorno, 10 giorni circa, gli studenti conosceranno le bellezze storico-artistiche di Castiglion Fiorentino oltre ad ammirare il suggestivo paesaggio ed assaggiare i piatti tradizionali toscani. “Con piacere abbiamo ricevuto questo gruppo di studenti che al pari di altri gruppi, mi riferisco a quelli americani e cinesi ricevuti un paio di settimane fa ma anche agli universitari che percorrevano la via Romea-Germanica, hanno scelto di visitare il nostro paese contribuendo, così, all’integrazione tra i popoli. Nel sistema globalizzato è indispensabile la conoscenza delle lingue che insieme all’incontro di culture, usi e modi di fare differenti, contribuisce alla conoscenza del nuovo, punto di partenza importante per la formazione di una società civile del terzo millennio” dichiara il sindaco Mario Agnelli.  Dopo gli studenti di Ibiza proseguono i gemellaggi con gli istituti scolastici degli altri paesi europei. Nel mese di aprile, infatti, arriverà un gruppo proveniente da Burgos, cittadina spagnola.

 

Servizio a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Castiglion Fiorentino

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it