Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Comunicati Stampa | Comunicato
lunedì 27 febbraio 2017

Percorso all’affettività: dopo gli incontri con le classi quinte della Scuola Primaria "Ghizzi" continuano gli appuntamenti con i ragazzi delle terze della scuola media "Dante Alighieri".

Continuano gli appuntamenti con il percorso all’affettività intrapreso, alcuni mesi fa, dalla Commissione Opportunità.  Dopo gli incontri realizzati con le classi quinte della Scuola Primaria Ghizzi e dopo quello recente con i ragazzi della terza A della scuola media “Dante Alighieri” nei prossimi giorni la psicologa e psicoterapeuta Maria Saccà, che incontrerà gli altri alunni frequentanti le classi terze dell’istituto, afferma “l’intento è quello di dare ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi sui temi quali amore, rispetto, condivisione e diversità”. Propedeutico all’incontro la realizzazione di un elaborato che ha permesso di intraprendere il cammino di una discussione piacevole e molto proficua in cui i partecipanti hanno potuto rappresentare le loro suggestioni in merito ai temi trattati.  “I ragazzi hanno risposto a questo stimolo in maniera molto partecipata e tutti hanno rappresentato qualcosa tuffandosi nella discussione con grande entusiasmo. Tutti sono arrivati alla conclusione che l’amore occupa un posto importante nella vita di ognuno di noi. Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la fattiva partecipazione delle insegnanti e della collaborazione della Preside che ringrazio vivamente” conclude Silvia Del Giudice, assessore alla Pari Opportunità, a nome di tutte le componenti della Commissione Pari Opportunità.

 

Servizio a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Castiglion Fiorentino

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it