Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Comunicati Stampa | Comunicato
domenica 26 febbraio 2017

Incontro ufficiale nella sala del consiglio comunale tra il magistrato Alessandro Singali e i Presidenti, i coordinatori e i componenti delle commissioni dell’Ente Palio.

“Prima il dovere e poi il piacere”. Ha avuto questo leitmotiv la serata di Alessandro Singali che l’altro ieri pomeriggio, nella sala del consiglio comunale, in una semplice cerimonia dove ha accettato il suo incarico di Magistrato del Palio dei Rioni firmando il “Codex Palii”, ha prima conosciuto ufficialmente i Presidenti, i coordinatori e i componenti delle commissioni dell’Ente Palio e poi insieme ai componenti della commissione Palio ha partecipato ad una cena conviviale. Apprezzamenti unanimi da parte dei terzieri, Presidenti in testa, e dai coordinatori delle commissioni. “Abbiamo impostato fin da subito una metodologia operativa a cui hanno aderito Presidenti e Capitani. Sono molto soddisfatto e orgoglioso del ‘mandato’ ricevuto che onorerò con impegno costante. La visione dall’esterno è di un popolo unito pronto a fare del Palio dei Rioni una manifestazione che vuole mantenere saldi i valori e la moralità di un sana rievocazione storica. Ho veramente sentito la volontà di realizzare ‘il miglior palio possibile' nel rispetto, e non per ultimo, della salvaguardia degli animali applicando tutte le accortezze del caso. Ho dato incarico di realizzare una lista delle criticità emerse negli anni precedenti per poterle analizzare e discutere per trovare la soluzione migliore. Di nuovo grazie e un caro saluto a tutti i Castiglionesi!” dichiara Alessandro Singali, Magistrato del Palio dei Rioni edizione 2017. Durante l’incontro nella sala del consiglio comunale gli è stata donata la camicia recante l’immagine del “Palio dei Rioni”, una sorta di “investitura” per questa sua nuova avventura che culminerà domenica 18 giugno, per la corsa del Palio dei Rioni.

Servizio a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Castiglion Fiorentino

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it